30 Days Without An Accident
Greg Nicotero
zombi
13/10/2013
14/10/2013
43'
USA
Riparte The Walking Dead, con la quarta stagione. Non vi proponiamo il riassuntone delle puntate precedenti, potete trovare sul nostro portale le recensioni di tutti gli episodi delle prime tre stagioni. Tuttavia, giusto per permettere a voi ed a noi di calarci nuovamente nel mondo post-apocalittico nato dalla fantasia di Robert Kirkman, ricordiamo com’era finita la terza stagione: presso la prigione ove vivono Rick e il suo gruppo di sopravvissuti sono stati accolti tutti i cittadini di Woodbury scampati alla folle ira del Governatore. Quest’ultimo, assieme a due suoi luogotenenti, è sparito senza lasciar traccia.
A distanza di qualche tempo, ritroviamo la prigione quasi del tutto trasformata: il cortile esterno viene utilizzato per coltivare ortaggi ed allevare animali, sono state costruite graziose verande con tavoli e sedie, c’è disponibilità di acqua corrente ed il clima appare sereno. La convivenza con le nuove persone pare andare anch’essa a gonfie vele e il nucleo storico è visto con notevole riverenza. Assistiamo ad una spedizione di perlustrazione da parte di Daryl, Sasha e un altro gruppo di persone, ma purtroppo per via di un inatteso incidente porterà alla morte di un ragazzo, che nel frattempo aveva intrapreso una relazione con Beth, la figlia minore di Hershel.
Michonne, libera e selvaggia come da suo carattere, rimane per poco tempo presso la prigione, in quanto preferisce continuare a girare alla ricerca del Governatore, che intende eliminare per sempre. L’altro filone dell’episodio, utile per riflettere sui risvolti psicologici e gli impatti sulle persone di quanto avvenuto finora, riguarda l’incontro di Rick con una donna nel bosco adiacente la prigione: la donna gli chiede aiuto e lo conduce dal marito, dove Rick scopre che si tratta in realtà di uno zombi. Lei si scaglia contro lo sceriffo per ucciderlo e darlo in pasto al marito, ma vistasi sconfitta si uccide per rimanere in perenne compagnia dell’amato, affermando che dopo quanto vissuto nulla può essere come prima e destando molti pensieri in Rick, che ha vissuto momenti di grossa difficoltà in seguito alla morte di Lori. Il finale di episodio apre le porte ad una nuova minaccia: un giovane ragazzo, Patrick, durante la notte si sente male e muore. Inevitabilmente, avviene la trasformazione, quindi all’interno della prigione, mentre tutti dormono, si aggira adesso un walker.
Lascia un commento