The Distance
Larysa Kondracki
zombi
22/02/2015
23/02/2015
43'
USA
Aaron, il nuovo personaggio incontrato da Sasha e Maggie, viene condotto al fienile, dove si trovano tutti gli altri e dove inizia a parlare del motivo per cui li ha seguiti e si trova lì. Racconta della comunità di Alexandria dalla quale proviene, sicura e pronta ad ospitarli, e per corroborare il suo racconto porta anche delle fotografie che ritraggono le solide difese di cui sembra disporre il luogo. Tuttavia, nessuna foto di persone viene mostrata, adducendo giustificazioni che fanno dubitare.
Sin dalle prime battute di Aaron, Rick è poco propenso a concedergli fiducia. Sebbene il suo atteggiamento sia fin troppo ostile, con tanto di cazzotto mollato senza motivo, c’è anche da capirlo, dal momento che le ultime esperienze legate a presunte comunità utopiche erano finite piuttosto male: i ricordi, e le ferite, legati a Woodbury e a Terminus sono ancora ben presenti e hanno segnato in maniera probabilmente irrecuperabile l’intero gruppo di superstiti, ormai per nulla propensi a fidarsi degli altri esseri viventi.
Convinto da Michonne, Rick decide di dare una chance ad Aaron, e si mettono in marcia seguendo le sue indicazioni. Tuttavia, la prudenza dello sceriffo li porta a mettersi in viaggio di notte lungo una strada stracolma di walkers, tanto che per poco non ci rimettono le penne. Giungono infine in un luogo dov’è rifugiato l’unico altro uomo di cui Aaron aveva parlato, che si scopre essere il suo compagno. A quel punto, stabilita una forma di reciproca e sottile fiducia, il gruppo si rimette in cammino e raggiunge il cancello della comunità di Alexandria. Cosa troveranno ad attenderli?
Lascia un commento